LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Gil
stupefacente

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

È stupefacente la gioia
ed è magnanima la follia
di questa mia felicità. Ma guàrdati!
Mi torci il collo
perché sinuosa ti muovi e io non voglio
perdermi nessuno dei tuoi passi:
la tua schiena ho veduto
ho veduto ogni tua nudità. Ora
m'assale quello che ho sempre temuto:
la gioia d'amarti e la follia
di esserne felice.

 Gil - 19/11/2022 17:41:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Grazie di cuore, Rosetta; e per la lettura e per il gradito apprezzamento.)
Hai ragione sulla inspiegabilità dell’avvertenza premessa a testi che forse non la richiederebbero, invece la stessa avvertenza assente davanti a altri che ne avrebbero i caratteri di contenuto. Credo sia più una mio sentire nel momento in cui procedo alla pubblicazione, assieme a una mia mancata analisi ragionata della valutazione morale rispetto alla scelta opzionale dell’età di possibili lettori e lettrici, che non un dato oggettivo utile all’autocensura. Si potrebbero definire "proiezioni" autoriali, ma non voglio scomodare Freud...

Grazie ancora, Rosetta. Onorato del tuo passaggio.

Buona serata

 Rosetta Sacchi - 19/11/2022 15:43:00 [ leggi altri commenti di Rosetta Sacchi » ]

Direi stupefacente come testo!
Ma voglio qui cogliere l’occasione per dire che l’autore pone un componimento così, come anche altri che ho avuto occasione di leggere, tra quelli che potrebbero essere non adatti ai minori e quindi necessitano di una dichiarazione da parte del lettore di essere maggiorenne. Forse molto è da ascrivere all’immaginazione audace e davvero onnipotente del lettore.
Altri suoi testi, invece, direttamente fruibili, si rivelano più piccanti a parer mio.
È semplicemente una mia considerazione questa, non certo una critica negativa.
Altri potrebbero avere una visione diversa dalla mia, com’è giusto che sia.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.